Analisi e Diagnosi Energetica per Aziende

COS’È

La diagnosi energetica rivolta alle aziende è la procedura completa e personalizzata per individuare i sistemi di gestione energetica efficiente e pianificare i necessari interventi di ottimizzazione.
Permette di approfondire i consumi aziendali, individuarne gli sprechi, ridurli al minimo per generare profitto.

diagnosi-energetica-ecopansrl

COME

L’analisi si effettua esaminando i dati di consumo, i flussi di energia e i macchinari maggiormente energivori. Una volta individuati gli sprechi, si restituisce un report completo con successiva programmazione di interventi mirati all’ottimizzazione energetica e quindi al risparmio aziendale. In caso di intervento, i nostri tecnici sono in grado di:


diagnosienerecopansrl

GRANDI AZIENDE ENERGIVORE

La diagnosi energetica è obbligatoria, come sancito da D.Lgs. n. 102/2014 , per grandi imprese (imprese che occupano più di 250 persone con fatturato annuo supera i 50 milioni di euro) ed aziende Energivore (imprese con un forte consumo di energia).


IN COSA CONSISTE

L’analisi energetica prevede una diagnosi dettagliata e strutturata di tutti i consumi energetici aziendali attraverso un check-up termografico degli impianti elettrici per rivelarne guasti e verificarne la corretta istallazione.

diagnostic-performance-energetique-logement-neuf_promoteur-constructeur-alliance-immo

VANTAGGI

Il check-up termografico, se eseguito regolarmente, si traduce in una serie di vantaggi per l’azienda:

Tutti questi vantaggi si traducono nella garanzia, che noi di Ecopan Engineering, offriamo all’azienda di risparmiare e di accrescere la propria efficienza nel tempo.


SCARICA L’APPROFONDIMENTO SULL’ANALISI E DIAGNOSI ENERGETICA PER LE AZIENDE

SCARICA