Analisi e Diagnosi Energetica per Edifici Residenziali

COS’È

La diagnosi energetica per un edificio residenziale, consiste nella procedura di analisi, volta alla conoscenza dell’effettivo consumo energetico della struttura, e di individuazione delle opportunità di risparmio energetico. Il Decreto Requisiti Minimi (DM 26/06/2015) prevede l’obbligo di diagnosi energetica negli edifici specificando le situazioni possibili.

analisi_diagnosi1

COME

L’analisi energetica parte dal controllo che i nostri tecnici effettuano sugli elementi costitutivi ed impiantistici dell’edificio. I dati raccolti vengono poi confrontati con i valori prescritti dalla legislazione. Dall’analisi si determinano i tre parametri fondamentali dell’edificio:


analisi_diagnosi2

VANTAGGI

Grazie alla diagnosi energetica, il nostro team è in grado di valutare gli scenari di miglioramento energetico che possono riguardare l’intero sistema edificio-impianto o soltanto delle parti. Partendo dall’ottimizzazione del rapporto costi-benefici, cioè dal compromesso tra onere di investimento e risparmio annuo, si ottiene la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto e di essere sempre affiancati e supportati dai nostri consulenti nella gestione futura dell’energia.