Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Nata nel 2016 come start up per la consulenza ed i servizi ambientali ed energetici, la Ecopan Engineering sta cercando di allargare i propri target occupandosi di servizi di ingegneria integrata a tutto tondo, anche nei seguenti settori: civile, industriale e terziario. Le esperienze acquisite hanno toccato molte delle fonti rinnovabili più note, dal Fotovoltaico all’Eolico, dalle Biomasse alla Geotermia, dal Solare Termico alla progettazione ed i servizi integrati volti al risparmio energetico termico ed elettrico. Nell’ultimo anno la Ecopan Engineering si è occupata di diagnosi energetiche su soggetti sia pubblici che privati nonché su soggetti obbligati e volontari. Infine, da marzo 2017 si è qualificata come ESCO (Energy Saving Companies) secondo la norma UNI 11352 cominciando ad operare nell’ambito dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE o Certificati Bianchi).

background

LA NOSTRA MISSION

In una realtà in rapida e continua evoluzione, ove le molteplici esigenze richiedono risposte immediate e il rispetto dell’ambiente e la riduzione delle emissioni di gas serra sono ormai diventate esigenze non prorogabili nel panorama mondiale, c’è sempre più la necessità di entità organizzate in grado di fornire consulenza e realizzare quegli interventi “green” così tanto pubblicizzati e auspicati.

La Ecopan Engineering s.r.l. si presenta, grazie al bagaglio di competenze dei suoi soci e dei suoi collaboratori, come un’azienda giovane e dinamica in grado di rispondere a nuovi obiettivi ingegneristici e di sviluppo che la società pone con l’obiettivo di migliorare il nostro tenore di vita e di poterlo garantire ed estendere alle generazioni future.

CERTIFICAZIONE ESCO

Nell’ultimo anno la Ecopan Engineering S.R.L. si e’ qualificata come ESCO (Energy Saving COmpanies) cominciando ad operare nell’ambito dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE o Certificati Bianchi).

La Certificazione a fronte della Norma UNI 11352 prevede la valutazione della documentazione aziendale (ad es. procedure, contratti a garanzia di risultato, comunicazioni) e il sopralluogo presso il sito dove sono stati realizzati gli interventi di efficienza energetica, al fine di verificare l’erogazione del servizio presso il cliente.